Skip to main content

25 maggio – 2 giugno 2024

Molte le novità della 66esima Mostra del Chianti di Montespertoli grazie anche alle attività organizzate dai Viticoltori di Montespertoli. 

Prime fra tutte due degustazioni incentrate sui Vitigni Autoctoni di Montespertoli e sulle Microzone di Montespertoli. Le due degustazioni avranno luogo in piazza del Popolo ore 19 lunedì 27 maggio e venerdì 31 maggio tenute rispettivamente da Martin Rance, Delegato Fisar di Firenze, e Gabriele Alessandroni, WSET Certified Educator.

Viste alle cantine di Montespertoli con partenza e rientro in Piazza del Popolo, Montespertoli, nei giorni di domenica 26 maggio e sabato 1 giugno, alla scoperta delle vigne e del lavoro di alcuni Viticoltori del territorio, tra i quali Podere Ghisone di Nesi Luca, Podere dell’Anselmo di Fabrizio Forconi, Montalbino di Giulio Tinacci e Tenuta Barbadoro di Alessio e David Gallerini.

Infine, servizio di vini direttamente al tavolo durante tutte le sere della Mostra del Chianti a cura dell’Associazione con una carta dei vini contenuta ma adatta per tutte le ore e per tutti i palati!